Google Translate

BENVENUTI NEL MIO MODESTO BLOG. Grazie di essere venuti!

In questo Blog cercherò di mettere una mia impronta intima e personale. Non importa assolutamente di quello che pensano gli altri dando consigli di come deve essere un Blog. Grazie a quanti vorranno sostenermi. AnnieWeb

mercoledì 31 agosto 2011

Constatazioni

Sveglia alle 7:00 del mattino, traffico, corse contro il tempo, ricerche di parcheggi inesistenti, minuti contati per timbrare il cartellino, caffè e cornetti presi al volo, ambienti di lavoro al limite dell’umano ed altro ancora.
Anche a te sarà capitato di vivere, almeno una volta uno scenario dal genere. Sembra quasi un film di Fantozzi, vero?.
Eppure, quanti ogni mattina vivono queste esperienze?
Forse molte persone si saranno anche “abituati”, ma dubito che ci si possa abituare ad essere felici con tanti elementi stressanti.
L’alternativa

Chi lavora da casa sa quanto è bello poter vivere con dei ritmi più calmi e più vicini al proprio modo di essere.
Avere un ambiente familiare e con i propri oggetti rende l’avvicinamento all’attività lavorativa più facile e meno “fredda”.
Quante volte si arriva al lavoro già nervosi, contrariati e indisposti a vivere una bella gionata lavorativa?
L’ambiente
Avere i propri spazi, sistemare le carte dove si preferisce, concepire l’ambiente di lavoro secondo i propri principi,aiuta a tenere la mente (ed oserei dire anche il cuore) più predisposto e propenso a fare, agire, volere.
Può sembrare banale ma i vantaggi sono davvero tanti. Tutti i benefici sono stati (e lo sono ancora) oggetto di studi da parte di esperti di ottimizzazione aziendale, psicologi, sociologi, medici, arredatori, architetti…
Tutte queste figure professionali hanno studiato come rendere il più possibile confortevole la permanenza negli ambienti lavorativi.
Ecco quindi la nascita di tecniche organizzative, le disposizioni delle postazioni, le postazioni a norma di legge, ecc.
Tutto per far lavorare meglio i dipendenti,
perchè : lavorare al meglio fa lavorare meglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Site-Book Is Good